NARRAZIONI

Nuove narrazioniper raccontare il territorio

Segnaletiche che si animano, installazioni che prendono vita e abitano luoghi, opere narranti, musei a cielo aperto. Raccontare il territorio di Milano, dalle porte del centro in giù, attraverso arte urbana e realtà aumentata: è l’obiettivo delle residenze artistiche del progetto ARDA.

Per 4 settimane, 8 artisti digitali, selezionati attraverso una call, hanno vissuto e lavorato all’interno dell’ecosistema creativo di BASE, partecipando a un percorso formativo, informativo e creativo a cura di Bepart per la produzione di due opere multimediali ciascuno. Le opere andranno ad arricchire itinerari artistici a cielo aperto lungo i Navigli a sud di Milano e narrare particolari punti di interesse storico, territoriale e culturale. Tali opere saranno prodotte in relazione a installazioni fisiche create dai designer di IDEAS – Bit Factory.

Gli artisti in residenza

Vivono in casaBASE, lavorano nell’atelier del Burò, la project house di BASE, immersi nel nostro ecosistema creativo. Apprendono e condividono conoscenze, tramite workshop peer-to-peer e incontri con esperti e partner. Co-progettano esperienze multimediali e nuovi modi di raccontare territori meno conosciuti, fuori dal centro urbano.