Scarica l’APP di ARDA:
itinerari e luoghi da scoprire a portata di mano.

La nuova app di ARDA

Scarica la App ARDA per navigare
tra le tappe e le opere virtuali
lungo gli itinerari.

Il territorio a Sud di Milano è caratterizzato da scorci di paesaggio agricolo di grande bellezza, canali, antiche cascine, manufatti di pregio, soggetti e realtà che anche in modo innovativo abitano e lavorano in quest’area. Entrarci in contatto può rappresentare un’occasione di scoperta e sorpresa capace di rovesciare l’immaginario tipico tanto del turista quanto del milanese.

Il progetto punta quindi a favorire questa scoperta grazie alla proposta di esperienze e itinerari in bicicletta self guided, supportati da una app, o con accompagnatore. L’arte e le tecnologie digitali contribuiranno nel costruire nuove narrazioni territoriali, avvicinando generazioni e culture eterogenee. Gli itinerari, infatti, saranno supportati da installazioni multisensoriali ed esperienze in realtà aumentata.

Consigli di navigazione

I percorsi suggeriti si sviluppano in prevalenza su ciclabili e piccole strade di campagna, il più possibile fuori dal traffico veicolare; tuttavia nessuno dei percorsi si svolge al 100% su piste ciclabili, ognuno include attraversamenti o brevi tratti di strade provinciali, da affrontare con attenzione e nel rispetto del codice della strada.

Per “navigare” in questo mondo la App di ARDA è lo strumento che consente di seguire facilmente gli itinerari in modalità self-guided e consultare i punti d’interesse e i servizi. Scegli gli itinerari, scarica la App e buon viaggio!